Scaldamuscoli da calcio

I calciatori avvicinandosi all’inverno decidono di usare sempre più spesso gli scaldamuscoli per vari motivi che adesso analizzeremo.

Perchè usare gli scaldamuscoli?

Gli scaldamuscoli sono un particolare tipo di accessorio da indossare nella parte inferiore delle gambe. Si differenziano dalle calze, in quanto più spessi e normalmente privi dei piedi.

Tradizionalmente realizzati in lana, gli scaldamuscoli possono variare anche in modelli realizzati in cotone, fibre sintetiche o misti di entrambi. Alcuni modelli sono realizzati anche in ciniglia. Possono variare in lunghezza, arrivando a coprire dalle caviglie fino alle ginocchia, ma non in larghezza, dato che sono realizzati in materiale elastico. L’assenza dei piedi negli scaldamuscoli, deriva dal loro utilizzo originale nel campo della danza. Infatti gli scaldamuscoli lasciavano liberi i piedi, per evitare che i ballerini potessero scivolare.

I muscoli delle gambe in genere in un essere umano sono i muscoli più sviluppati del nostro corpo perchè li usiamo sempre.
Prima di fare uno scatto, il muscolo deve essere riscaldato con un po’ di corsa tranquilla altrimenti si rischia di subire una contrattura.
Gli scaldamuscoli tengono la gamba più al caldo e quindi la percentuale di contratture diminuisce.

Osserva e compra i migliori scaldamuscoli al miglior prezzo online su amazon.it

 

 

Bestseller No. 2
uhlsport - ANATOMIC, Pantaloni da portiere da uomo, Nero, L
  • Coulisse in vita e imbottitura su vita e ginocchia.
Bestseller No. 3
Bestseller No. 4

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *