Scaldamuscoli da calcio

I calciatori avvicinandosi all’inverno decidono di usare sempre più spesso gli scaldamuscoli per vari motivi che adesso analizzeremo.

Perchè usare gli scaldamuscoli?

Gli scaldamuscoli sono un particolare tipo di accessorio da indossare nella parte inferiore delle gambe. Si differenziano dalle calze, in quanto più spessi e normalmente privi dei piedi.

Tradizionalmente realizzati in lana, gli scaldamuscoli possono variare anche in modelli realizzati in cotone, fibre sintetiche o misti di entrambi. Alcuni modelli sono realizzati anche in ciniglia. Possono variare in lunghezza, arrivando a coprire dalle caviglie fino alle ginocchia, ma non in larghezza, dato che sono realizzati in materiale elastico. L’assenza dei piedi negli scaldamuscoli, deriva dal loro utilizzo originale nel campo della danza. Infatti gli scaldamuscoli lasciavano liberi i piedi, per evitare che i ballerini potessero scivolare.

I muscoli delle gambe in genere in un essere umano sono i muscoli più sviluppati del nostro corpo perchè li usiamo sempre.
Prima di fare uno scatto, il muscolo deve essere riscaldato con un po’ di corsa tranquilla altrimenti si rischia di subire una contrattura.
Gli scaldamuscoli tengono la gamba più al caldo e quindi la percentuale di contratture diminuisce.

Osserva e compra i migliori scaldamuscoli al miglior prezzo online su amazon.it

 

 

Bestseller No. 1
Bestseller No. 3
Bestseller No. 4
Bestseller No. 5
QEES WZ19, fodere per parastinchi da calcio con tasca per inserirli e rimuoverli facilmente. Resistenti alle abrasioni, comode, traspiranti. Per principianti e atleti - colore nero, Orange, Teens
  • Materiale: Tessuto traforato in poliestere traspirante, buona elasticità, buona resistenza alle abrasioni, avvolgono efficacemente il polpaccio e mantengono la pelle asciutta.
  • Protezione che resta fissa in posizione: Design a doppio strato, avvolgente, evita che i tuoi parastinchi scivolino o fuoriescano ferendoti (i parastinchi non sono inclusi).
Bestseller No. 6
Scaldamuscoli Calzettoni da donna Collegio vento primavera e autunno calze di cotone calze sportive calzini da calcio studentesse bottoming calze nel tubo sopra le calze al ginocchio (Colore: grigio)
  • Stile di partita facile: è bene organizzarsi in coppia con scarpe piatte, scarpe col tacco alto, stivali, stivaletti, pantaloni attillati, gonne jeans skinny e così via, può essere applicato sia in occasioni formali che informali; stili e colori classici difficilmente possono essere superati
  • Spessore: medio
Bestseller No. 7
Swiftswan Calzini da calcio lunghi per bambini, scaldamuscoli a righe in cotone spessi per bambini
  • È molto confortevole e traspirante da indossare.
  • Adatto per l'uso personale per l'uomo.
Bestseller No. 8

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *